Termini e condizioni

Il sito web La mia PBC (“Sito Web”) è stato sviluppato ed è fornito da Ipsen S.p.A., Via Vittor Pisani n. 22, 20124 Milano, (di seguito denominata “Ipsen”). L’accesso e l’uso del sito web sono soggetti ai seguenti termini e condizioni e a tutte le leggi applicabili. Accedendo al sito web, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, questi termini e condizioni.

Il presente sito web è di proprietà di Ipsen e fornisce informazioni generali per conoscere meglio la colangite biliare primitiva (PBC). Il sito riporta:

  • Informazioni su che cos’è la PBC
  • Come riconoscere i sintomi
  • Come gestire al meglio la PBC e migliorare la propria qualità di vita
  • L’importanza di un monitoraggio regolare
  • Testimonianze

L’utente non può distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, ripubblicare o utilizzare alcuna delle informazioni presenti sul sito per scopi commerciali e deve considerare che tutto ciò che vede o legge su questo sito web è protetto da copyright, se non diversamente specificato; e non può essere utilizzato ad eccezione di quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni.

Salvo quanto diversamente autorizzato in questo paragrafo, Ipsen non garantisce né dichiara che l’utilizzo dei materiali – da parte dell’utente – visualizzati sul sito web, non violi i diritti di terze parti non di proprietà Ipsen e nemmeno di sue affiliate. Ad eccezione della precedente autorizzazione limitata, nessuna licenza o diritto sulle informazioni, né alcun copyright di Ipsen o di qualsiasi altra parte è concesso o conferito all’utente.

Questo sito web può contenere o fare riferimento a informazioni di proprietà, tecnologie, prodotti, processi o altri diritti proprietari di Ipsen e / o di altri soggetti. Nessuna licenza o diritto in tali marchi, brevetti, segreti commerciali, tecnologie, prodotti, processi e altri diritti proprietari di Ipsen e / o di altri soggetti è concesso o conferito all’utente.

Le informazioni contenute in questo sito web, per tutti gli utenti, sono fornite solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo:

  • fornire un parere medico
  • fornire una diagnosi;
  • sostituire il consulto, l’opinione o le raccomandazioni di un professionista sanitario;
  • raccomandare o promuovere l’uso di qualsiasi prodotto o servizio Ipsen;

È essenziale seguire i consigli o consultare il proprio medico o altri professionisti sanitari prima di utilizzare qualsiasi prodotto menzionato in questo sito web.

Sebbene Ipsen faccia sforzi ragionevoli per garantire che le informazioni contenute nel sito web siano accurate e aggiornate, tali informazioni possono contenere inesattezze o errori tipografici. Ipsen si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti alle informazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Ipsen non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa l’accuratezza di alcuna delle informazioni e non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni nel contenuto del sito web.

Ipsen, inoltre, non si assume alcuna responsabilità, e non sarà responsabile di eventuali danni o virus che possano
infettare i devices o altre apparecchiature di proprietà dell’utente, causati dall’accesso o dall’utilizzo delle
informazioni presenti su questo sito web.

Ad eccezione delle informazioni coperte dall’Informativa sulla Privacy, se tale policy è applicabile, qualsiasi comunicazione o materiale trasmesso/inviato al sito Web, inclusi dati, domande, commenti, suggerimenti o simili sarà trattato come non confidenziale e non proprietario.

Se Ipsen viene a conoscenza del fatto che l’utente ha violato uno qualsiasi dei Termini e delle Condizioni qui contenuti, può immediatamente intraprendere delle azioni correttive, tra cui impedire all’utente di utilizzare il sito web, in qualsiasi momento e senza preavviso. Se Ipsen è stata colpita o danneggiata dalla violazione dell’utente, può, a sua esclusiva discrezione, cercare di recuperare i danni dall’utente.

Ipsen può rivedere, in qualsiasi momento, i presenti Termini e Condizioni aggiornando questa pagina e informando l’utente attraverso un’e-mail o una finestra pop-up nel Sito Web, con la richiesta di dare il consenso alla versione modificata. I Termini e Condizioni modificati entrano in vigore entro 30 giorni di calendario dalla data di aggiornamento. Se non è d’accordo con i nuovi Termini e Condizioni, dovrebbe indicarlo tramite il meccanismo fornito dall’e-mail o dal pop-up e successivamente interrompere l’accesso e l’utilizzo del sito web. Dovrebbe visitare periodicamente questa pagina per rivedere i termini e le condizioni correnti a cui è vincolato.
Ipsen si riserva il diritto di chiudere il presente sito web in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di chiunque altro. L’utente riceverà un preavviso di tale interruzione.

Ipsen può rivedere, in qualsiasi momento, i presenti Termini e Condizioni aggiornando questa pagina e informando
l’utente attraverso un’e-mail o una finestra pop-up nel Sito Web, con la richiesta di dare il consenso alla versione
modificata. I Termini e Condizioni modificati entrano in vigore entro 30 giorni di calendario dalla data di
aggiornamento. Se non è d’accordo con i nuovi Termini e Condizioni, dovrebbe indicarlo tramite il meccanismo
fornito dall’e-mail o dal pop-up e successivamente interrompere l’accesso e l’utilizzo del sito web. Dovrebbe
visitare periodicamente questa pagina per rivedere i termini e le condizioni correnti a cui è vincolato.
Ipsen si riserva il diritto di chiudere il presente sito web in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità nei
confronti dell’utente o di chiunque altro. L’utente riceverà un preavviso di tale interruzione.

ll contenuto di questo sito web è protetto dai diritti di proprietà intellettuale. Tutto il materiale contenuto in questo sito web non può essere riprodotto, visualizzato o ulteriormente utilizzato in alcun modo senza la previa autorizzazione scritta di Ipsen.

I pazienti e le associazioni di pazienti sono invitati a segnalare tutte le reazioni avverse sospette al proprio medico e/o seguendo le istruzioni presenti sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
Se gli operatori sanitari desiderano segnalare un evento avverso o un reclamo sulla qualità del prodotto a Ipsen, devono utilizzare gli appositi campi disponibili sul sito, nella sezione “Farmacovigilanza” https://www.ipsen.com/italy/farmacovigilanza

La non validità o l’inapplicabilità di qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni non inficerà la validità o l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione, che rimarrà in vigore a tutti gli effetti, salvo laddove la non validità o l’inapplicabilità si riferiscano a un termine essenziale dei presenti Termini e Condizioni.

I presenti Termini e Condizioni e l’utilizzo del sito web sono regolati dalle leggi italiane, ad eccezione delle disposizioni del diritto privato internazionale.
Le controversie che non possono essere risolte amichevolmente dalle parti saranno presentate alle corte e ai tribunali di Milano, in Italia.

Ultimo aggiornamento novembre 2025